Foggia è una città pugliese molto vivace e ricca di attrazioni, il nostro consiglio è quello di viverla e scoprirla personalmente per immergersi nella sua atmosfera intima e coinvolgente. Foggia ha origini antiche e sorge nella Daunia, un antico territorio pugliese nel bel mezzo del Tavoliere delle Puglie. Foggia è circondata da varie aree archeologiche a interesse storico al punto che è stata dichiarata parte del villaggio neolitico più grande d’Europa: il parco Archeologico di Passo del Corvo.

 

5 cose da fare a Foggia

Vediamo ora le 5 cose da fare a Foggia:

1. Quattro passi nel centro storico

Il consiglio è quello di iniziare il viaggio a Foggia proprio dal centro storico. Ci si potrà perdere tra molti monumenti dell’epoca Ottocentesca e anche tra edifici religiosi di epoca normanna. Purtroppo alcuni terremoti e i danneggiamenti della Seconda Guerra Mondiale hanno distrutto molte antiche vestigia.

2. Uno sguardo ai palazzi d’epoca

A Foggia ci sono molti palazzi signorili che meritano sicuramente una visita. Si parte da Palazzo Buongiorno, costruito nel 1762, per vedere poi anche molti edifici barocchi o rococò come la Chiesa de Monti o la Chiesa di San Giovanni Battista. Meritano una visita anche il Palazzo dell’Acquedotto e della Dogana.

3. Le chiese di Foggia

A Foggia ci sono splendide chiese che meritano una visita. Su tutte la Chiesa della Beata Maria Vergine Assunta in Cielo, cattedrale della città, ricostruita dopo il terremoto del 1731 con stile barocco. Interessante anche la Chiesa di San Giovanni Battista costruita nel XVI secolo sempre in stile barocco.

4. Assaporare i gusti del territorio

A Foggia ci sono moltissime attività ristorative che permettono di assaporare i prodotti tipici locali in qualsiasi momento. Si va dalle friggitorie a basso prezzo fino ad osterie Km0 che propongono prodotti locali e biologici e presentano tutti i piatti tradizionali. Ai pugliesi e ai foggiani in particolare piace molto mangiare quindi una tappa in uno degli ottimi ristoranti della città è quasi d’obbligo.

5. Incontrare persone interessanti

Tra gli abitanti della città, è molto facile persone interessanti. Puoi anche trovare ragazze foggiane online, basta avere a disposizione uno smartphone o un dispositivo dotato di connessione a internet per collegarsi ai migliori siti di incontri come Superincontri.com. In questo modo si potranno conoscere facilmente ragazze foggiane online che hanno voglia di divertirsi o comunque di fare nuove conoscenze. Basteranno solo pochi click per mettersi in contatto con la ragazza perfetta e per iniziare a flirtare, che cosa stai aspettando?