Viaggiare in coppia può essere un’esperienza emozionante e costruttiva. Ci sono infatti molti legami che sono perfetti per un viaggio, mentre altri potrebbero avere qualche difficoltà.

Ci sono delle caratteristiche, anche astrali, che possono delineare una coppia perfetta per un viaggio insieme. Ad esempio, una coppia formata dai segni ariete e toro è un connubio di amore e passione che, secondo Oroscopissimi, in viaggio prediligeranno mete come New York e Parigi, mentre coppie composte da bilanci a e acquario vanno alla ricerca di luoghi unici e spettacolari alla scoperta di meraviglie.

Ma quali sono i cinque viaggi per coppie che cambiano la vita? Vediamo le cinque destinazioni perfette per i viaggi di coppia.

Fughe romantiche in Europa

La prima destinazione perfetta per un viaggio di coppia è la Costiera Amalfitana. Posare gli occhi sulla Costiera Amalfitana rende facile capire perché è una delle mete più belle d’Italia. Estendendosi lungo il Mar Tirreno nella regione Campania, questo luogo da cartolina vanta una spettacolare costa scoscesa, con villaggi di pescatori color pastello arroccati tra le montagne e il mare. Positano e  Amalfi sono tra le città più importanti da visitare, nonché le più romantiche, ma meriterebbe del tempo anche esplorare la zona, tra spiagge e calette nascoste che non devi condividere con migliaia di altri turisti, oltre a punti panoramici e giardini segreti. Imperdibili sono i tour dei limoneti e le degustazioni di limoncello, così come i panorami mozzafiato del tramonto e i romantici ristorantini che costellano il lungomare.

Altra tappa imperdibile per le coppie in Europa è naturalmente la città degli innamorati, Parigi. Un classico luogo di vacanza per le coppie, Parigi abbaglia sempre, che si tratti della tua prima o della decima visita. Tra le principali attrazioni come la Torre Eiffel, Notre-Dame de Paris e il Museo del Louvre, puoi sederti in un caffè sul marciapiede per dolci e osservare la gente passeggiare insieme alla tua dolce metà. Sali a bordo di una crociera fluviale sulla Senna, ammira le abilità degli artisti di strada a Montmartre e fai un salto nelle lussuose boutique degli stilisti lungo gli Champs-Elysees.

Fughe romantiche all’estero

Parti per la Polinesia francese per una vacanza da sogno sulla piccola isola di Bora Bora, una destinazione soleggiata che compare spesso nelle liste dei migliori luoghi di vacanza per le coppie. Le case vacanze qui sono per lo più composte da bungalow sull’acqua e cottage sulla spiaggia, che ti permettono di goderti il ​​sole e l’acqua salata. Canoa, kayak e paddle boarding sono tra le attività acquatiche più popolari e divertenti e lo snorkeling è particolarmente affascinante nella barriera corallina di Coral Gardens e nel Lagoonarium di Bora Bora. Un altro modo per ammirare lo splendido scenario è dall’alto, mentre fai il parapendio, o fai un giro in elicottero su alcune delle isole del Pacifico meridionale.

Altra destinazione romanticissima e sensuale è Bali, che offre alcune delle migliori vacanze per le coppie che cercano una destinazione asiatica. Le lussuose ville da affittare, complete di piscine private all’aperto che possono anche essere direttamente accessibili dalla camera da letto, sono l’ideale per chi cerca privacy e divertimento. Puoi scegliere un rifugio appartato immerso nella foresta pluviale o nelle risaie di Ubud, un paradiso nel cuore dell’isola, o una villa più vicina alle spiagge di Seminyak e Legian.

Infine, una destinazione perfetta per una vacanza frizzante, divertente e all’insegna dell’amore è Rio de Janeiro in Brasile. Se il vostro partner è un compagno di squadra, Rio de Janeiro è la vacanza perfetta. Qui potrete pagaiare stando in piedi sul canale di Barra da Tijuca, vicino a Praia dos Amores, o lanciarvi in deltaplano dal monte di Pedra Bonita.

La spiaggia di Copacabana è il luogo ideale per godervi il sole, il mare e i magici tramonti. Insomma, Rio de Janeiro è la destinazione ideale per unire sport e viaggi, perfetta per le coppie (iper)attive che vogliono godersi la vita e scoprire luoghi meravigliosi.